Linea Gotica di Borgo a Mozzano

Comitato

Il Comitato per il recupero e la valorizzazione della Linea Gotica di Borgo a Mozzano, promosso dal Comune di Borgo a Mozzano e dalla locale PRO LOCO come organismo autonomo dal punto di vista operativo e finanziario, si prefigge le seguenti finalità:

  1. recuperare e valorizzare, in piena osservanza alle disposizioni delle leggi vigenti, il patrimonio storico e culturale del territorio comunale costituito dalle fortificazioni facenti parte della linea difensiva denominata “Linea Gotica” (1943 – 1944).
  2. collaborare con le Istituzioni Pubbliche (Comuni, Comunità Montane, Provincia, Regione, ecc.) che possano avere interesse verso le finalità del Comitato.
  3. promuovere e intensificare le ricerche e gli studi nel campo storico; creare e arricchire con nuovi reperti un museo dedicato alla linea Gotica; collaborare, scambiando notizie e studi con gruppi consimili; organizzare conferenze o mostre o tutto ciò che possa favorire l’approfondimento e la diffusione delle conoscenze sulla storia della Linea Gotica nel Comune di Borgo a Mozzano.